Avezzano, 13 marzo 2020

Domenica 15 marzo p.v. celebrerò la santa Messa - sine populo - nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Avezzano alle ore 11:00. Potrà essere seguita in streaming sulle pagine Facebook di Espressione24 e della Parrocchia di San Giovanni.
Nelle successive domeniche, 22 e 29 marzo, presiederò l'Eucaristia - sine populo - nella chiesa Cattedrale dei Marsi alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta televisiva e streaming sul canale ufficiale di InfoMediaNews (119 del digitale terrestre) e sul portale web con relativa pagina Facebook.

La Diocesi dei Marsi si unisce alla proposta della Conferenza Episcopale Italiana:
«In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il paese invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle ore 21 di giovedì 19 marzo, festa di san Giuseppe, custode della santa Famiglia. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta».

«A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa» (Leone XIII).

In comunione di affetto e di preghiera.

+ Pietro Santoro