Questa mattina è stato accolto nella casa del Padre il caro don Antonio Ruscitti. Le esequie, presiedute dal vescovo Giovanni Massaro, si terranno domani 28 dicembre alle ore 15:00 nella chiesa dell'Immacolata Concezione di Antrosano; la salma sarà esposta nella stessa chiesa dalle ore 11:30 di questa mattina.
La Chiesa locale si stringe in comunione di preghiera abbracciando i suoi cari e quanti lo hanno conosciuto e amato. Don Ruscitti, nato a Massa D’Albe nel 1928, è stato ordinato presbitero il 28 giugno del 1953 e ha servito nel suo apostolato le parrocchie di Ortona, Pescina, Tagliacozzo, Avezzano. Punto di riferimento della sua numerosa famiglia che da sempre lo ha sostenuto, in special modo la sorella Eleonora. Un sacerdote che si è distinto per intelligenza, cultura, arte nella predicazione. Negli anni, quando si trovava a Tagliacozzo, ha sviluppato con creatività e passione la pastorale della cultura e dell’arte. Il sacerdote è morto a Magliano, circondato dall'affetto e dalle amorevoli cure delle suore francescane di santa Filippa Mareri, che gestiscono la casa di riposo L'Immacolata.