Si terrà il 9 settembre a Pescina, sul tema “Che scorrano la giustizia e la pace. Passi di fraternità e di amicizia sociale”, la giornata diocesana per la custodia del creato, promossa dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, custodia del creato e dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, col patrocinio del Comune di Pescina e in collaborazione con la Pastorale familiare, la Pastorale giovanile, la Pastorale turismo e tempo libero, la Caritas diocesana, la Consulta aggregazioni laicali e il Progetto Policoro.
In programma alle 9:00 il ritrovo presso la basilica di Santa Maria delle Grazie in Pescina. Alle 9:30 l’inizio del cammino. Alle 12:00 la preghiera ecumenica, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro presso la Chiesa di Sant’Antonio, con la partecipazione della pastora Hiltrud Stahlberger della Chiesa metodista di Villa San Sebastiano e di padre Daniel Mititelu della Chiesa ortodossa romena di Avezzano. A conclusione un momento di convivialità e fraternità.