Sabato 24 giugno il tradizionale appuntamento con la camminata a piedi sul sentiero Frassati della Marsica, che va da Collelongo fino alla fonte di Sant’Elia. Il tema della giornata è uno dei motti che il giovane beato Piergiorgio Frassati amava ripetere: “Vivere e non vivacchiare”. L’appuntamento per tutti è alle 8:00, con il ritrovo presso la chiesa della Madonna a Monte di Collelongo, da dove inizierà il cammino a piedi. Alle 12:00 la Messa presieduta da don Bruno Innocenzi presso la fonte di Sant’Elia. Alle 13:00 pranzo al sacco tutti insieme e alle 14:30 si riparte per tornare a Collelongo. Arrivo previsto intorno alle 16:30. L’iniziativa, con la grande disponibilità e accoglienza del Comune di Collelongo, è promossa da Azione Cattolica diocesana, AGESCI, CAI Coppo dell’Orso Vallelonga, parrocchia di Collelongo, Associazione Borghi Autentici d’Italia.