Il 19 gennaio nella chiesa evangelica di Villa San Sebastiano (Tagliacozzo), alle ore 20:30 si terrà la celebrazione ecumenica in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2022 sul tema «In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo» (Mt 2,2). La celebrazione è promossa dal vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, insieme al direttore della pastorale ecumenica e dialogo interreligioso, don Cesare Agosta Gottardello, dalla pastora Hiltrud Stahlberger e dal presbitero della Chiesa ortodossa romena p. Daniel Mititelu. La celebrazione, data la situazione pandemica, si potrà seguire solamente attraverso lo streaming e su Zoom. Ogni comunità è invitata a pregare ogni giorno per l'unità, secondo le intenzioni e i formulari reperibili sul sito dell’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.
La settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa ecumenica di preghiera dove tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità, secondo il volere di Cristo stesso. Dal 1968 il tema e i testi per la preghiera sono elaborati congiuntamente dalla commissione Fede e Costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese, per protestanti e ortodossi, e dal Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, per i cattolici.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LIBRETTO DELLA CELEBRAZIONE

Per accedere alla preghiera occorre andare sul sito di zoom.us e inserire
ID riunione: 815 0372 2581
Passcode: 580760